Gli acquisti online si pagano anche a rate

Comunicato stampa

Milano, 30 maggio 2019

Gli acquisti online si pagano anche a rate

Afone è la prima piattaforma di digital payment ad integrare i pagamenti rateali in Italia grazie alla partnership con Soisy

Attraverso l’accordo fra le due realtà, entrambe certificate da Banca d’Italia, i merchant potranno usufruire di un pacchetto completo di soluzioni e strumenti di pagamento con un’unica e semplice integrazione

Grazie alla partnership fra Afone Participations – operatore di pagamenti elettronici quotato alla Borsa di Parigi sul listino Euronext – e Soisy, istituto di pagamento italiano specializzato nel marketplace lending, i merchant che sceglieranno di implementare le soluzioni di Afone potranno usufruire di un pacchetto completo di metodi di pagamento innovativi attraverso un’unica integrazione, tra cui la rateizzazione degli acquisti proposta da Soisy.

Fondata nel 2015 da Pietro Cesati e Andrea Sandro, Soisy opera nel mondo dei servizi finanziari e permette ai clienti di e-commerce partner di pagare a rate gli acquisti, finanziandoli tramite il prestito tra privati.

Proprio in questo contesto si inserisce la partnership con Afone, società internazionale con oltre 600.000 clienti attivi nel mondo e un’esperienza ventennale nel settore dei pagamenti. I merchant che sceglieranno di integrare la piattaforma, potranno beneficiare di un ampio ventaglio di metodi di pagamento innovativi, fra cui la rateizzazione di Soisy, andando sempre più incontro alle differenti esigenze dei consumatori, il tutto con un’unica integrazione tecnologica.

Roberto Galati, Country Manager Italia di Afone, commenta a proposito della partnership: “Il mondo dei pagamenti è in continua evoluzione proprio perché i consumatori finali sono sempre più smart e alla ricerca di metodi sicuri e di semplice utilizzo. In Afone lavoriamo per differenza e questo per noi significa cercare di guardare sempre oltre rispetto al day-by-day. Per questo motivo siamo stati i primi in Italia ad aver scelto di integrare nella nostra piattaforma Soisy, che negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente – un vero caso di successo orgogliosamente tutto italiano – che al tempo stesso, attraverso il suo business model, offre una soluzione win-win per utenti e merchant. I consumatori usufruiscono di una nuova modalità di pagamento, aumentando così il tasso di conversione e il ticket medio del carrello mentre i merchant potranno ottenere, in un’unica integrazione, un pacchetto completo di soluzioni e strumenti di pagamento innovativi e certificati da Banca d’Italia”.

Grazie a questa collaborazione, – spiega Pietro Cesati, CEO e fondatore di Soisy – per la prima volta in Italia i merchant potranno offrire la rateizzazione degli acquisti online senza bisogno di un’integrazione specifica. Diventerà quindi ancora più semplice offrire questa modalità di pagamento, che è molto apprezzata dai consumatori finali”.

Afone Participations e Soisy vi aspettano al Netcomm Forum 2019, stand N12 e N14 livello 0, per illustrarvi tutti i dettagli della partnership.

Credits immagini: copertina

Articolo precedente

Articolo successivo

2 thoughts on “Gli acquisti online si pagano anche a rate

  1. Domenico Pompa ha detto:

    Buongiorno ho ricevuto il link per effettuare il pagamento, ogni volta che vado avanti dopo aver messo C.F. e numero di rate, mi appare la schermata OK con una X rossa e il sistema non va’ piu avanti.
    Come posso risolvere ?

    1. Dario Betti ha detto:

      Buongiorno Domenico,
      ti invitiamo a contattare il nostro supporto, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

35 − = 30

Disclaimer

Con nessuno dei nostri articoli offriamo consulenza finanziaria: i dati e le analisi contenuti negli articoli del blog sono a scopo informativo e non costituiscono la consulenza di un esperto. Voglio saperne di più

Condividi

Contattaci

supporto@soisy.it

Ciao!

Siamo on line dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

Scrivici in questi orari, grazie!