Siamo tornati dall’estate carichi di progetti per il nuovo anno… e abbiamo deciso di metterli a fattor comune con voi!

 

Siamo una startup, voi state credendo in questo progetto tanto quanto noi e abbiamo deciso di coinvolgervi ancor più concretamente.
Abbiamo creato una sezione dedicata a voi, a noi, a questa ancora embrionale ma già iperattiva comunità di visionari, che credono nelle persone, nella fiducia e nella bontà del modello dei prestiti tra privati.

È grazie alle interviste con voi, alle chiacchierate in chat o alle vostre mail che stiamo programmando la lista degli aggiornamenti e delle novità da apportare alla nostra piattaforma di prestito tra privati.

 

Molti di voi ci hanno chiesto di poter visionare i prestiti prima ancora di iscriversi e la “user story” (o “storia”, secondo la metodologia agile: ovvero le funzionalità della piattaforma da modificare, aggiornare o creare ex novo) è già schedulata tra le attività dei prossimi mesi, pronta per i nostri sviluppatori!

 

Qualcun’ altro ci ha chiesto i numeri della piattaforma e ci abbiamo lavorato pubblicandoli nel nostro primo Soisy in numeri, perché crediamo moltissimo nella trasparenza e i numeri e le statistiche sono un nostro mantra.
Si tratta di numeri piccoli (infinitesimali rispetto ai grandi numeri che speriamo di raggiungere con voi) ma costanti e crescenti, che ci fanno ben sperare sulla validazione del modello di business della nostra startup.

 

Apriamo una brevissima parentesi: per gli appassionati di numeri vogliamo segnalarvi (se non li conoscete già) il sito peer-to-per lending Italia e Fintech news con cui collaboriamo fornendo  i nostri dati mensili (in termini di raccolta e finanziato).
La prima delle piattaforme citate, in particolare, aggrega i nostri dati con quelli di altre piattaforme di social lending per elaborare statistiche mensili sull’andamento del mondo dei prestiti tra privati in Italia: qui, ad esempio, le ultime statistiche di agosto.

 

Per riprendere il filo del discorso precedente: proprio da voi stanno arrivando tanti input e stimoli su come migliorare Soisy.

 

E siccome vogliamo che Soisy siate voi, abbiamo deciso di creare uno spazio dove convogliare tutta la vostra creatività e voglia di inventare nuove funzionalità (o migliorare quelle attuali): “Costruisci Soisy con noi” vuole essere una sorta di cantiere aperto e fucina di idee, uno spazio per ogni vostro pensiero, feedback, spunto o esigenza per costruire insieme la migliore piattaforma di prestito tra privati possibile.

 

Co-creare Soisy

 

In questo modo cercheremo di raccogliere in maniera strutturata tutti i vostri spunti, per farci guidare nelle scelte dei passettini (presenti e futuri) da compiere e della direzione da dare alla nostra startup.

 

Come facciamo per tutte le nostre attività (agili e iterative -in termini di metodologia lean– e che iniziano da un prototipo piccolo che -se funziona e viene validato- abbiamo tutto l’interesse ad ampliare e scalare) abbiamo iniziato sviluppando uno scheletro di funzione di raccolta feedback.

Per ora in questa sezione avrete la possibilità di

  • come migliorare la piattaforma attuale (indicandoci nuove funzionalità da implementare)
  • disegnare quella del futuro (ragionando su eventuali nuovi prodotti che vorreste implementassimo nel “portafoglio” Soisy).

Funzionalità e prodotti, per una startup fintech come la nostra, sono linfa vitale: sono le caratteristiche funzionali e il core business per ogni azienda in generale, e vorremmo che quelli particolari e specifici di Soisy contribuiste a co-crearli voi, insieme a noi.

 

Co-creare, costruire, co-progettare, collaborare, consigliare, contribuire: sono questi i verbi e le azioni che ci piacerebbe questa pagina vi stimolasse, aiutandoci a dar vita a una vera e propria community di Soisy-makers.

 

Ma è solo l’inizio e ci piacerebbe che questa sezione si ampliasse, diventando una community in tutti i sensi, uno spazio di co-creazione e collaborazione a tutti gli effetti (magari votando le idee degli altri, proponendo incontri fissi e reali oltre quelli virtuali, o uno spazio per le prime storie e testimonianze, o dove iniziare un piccolo programma di loyalty per gli investitori più Soisy-teller… e chi più ne ha più ne metta, di idee e contributi!).

 

Fateci sapere cosa ne pensate, a suon di clic sui form della pagina Costruisci Soisy con noi, idee alternative nel classico campo “altro” oppure (se il campo fosse riduttivo) scrivendoci a supporto@soisy.it o chiamandoci allo 02 4003 0804.

 

Tanti canali, un unico obiettivo: disegnare e costruire insieme Soisy e scrivere ancora nuove storie (in accezione lean… e non solo!).

 

Perchè Soisy siete proprio voi e vogliamo contribuiate ad ispirarci, definirci e plasmarci.