Diario di bordo – settembre 2018

 

Cari clienti,

in questo periodo ci capita sempre più spesso che gli eventi positivi accadono non perché andiamo noi a cercarli ma perché sono loro che cercano noi.

Ci è successo per esempio con l’ultima partnership che abbiamo attivato, sixthcontinent.com, il più grande portale italiano di social commerce che ha deciso di utilizzare Soisy per il pagamento rateale.

 

Bene: il primo contatto è arrivato da un cliente comune, che essendo entusiasta delle due piattaforme ha scritto a entrambi i fondatori un messaggio privato in Facebook per suggerire la partnership. Onestamente all’inizio pensavo fosse uno scherzo, ma da lì siamo entrati in contatto e il risultato è stato un lungo periodo di studio che ha portato all’attuale collaborazione con Sixthcontinent, che ha mostrato un’attenzione all’esperienza utente e alla fluidità dell’integrazione che abbiamo visto raramente con altri partner.

Su SixthContinent si paga a rate con Soisy

 

Un altro esempio è la vittoria al Fintechage Awards, con cui Forbes Italia ci ha premiato come piattaforma di P2P Lending per “la scelta innovativa di specializzarsi nel servizio di finanziamento degli acquisti tra privati”.

 

A volte i premi sono faccende noiose che seguono un copione già scritto. Non questo: era talmente inatteso che sono arrivato in ritardo alla cena di premiazione e l’organizzazione dell’evento ha dovuto rivedere su due piedi la scaletta per potercelo consegnare.

 

Fintechage awards 2018 - categoria digital lending

 

In generale, questo significa che Soisy diventa ogni giorno più indipendente dai nostri sforzi e acquisisce una sua identità, in grado di aggregare persone e relazioni accomunate dall’idea che il nostro marketplace possa creare valore.

 

 

Pagamenti online e investimenti su Soisy: vuoi partecipare all'aumento di capitale?

 

D’altro canto questo non vuole (ancora) dire che la maggior parte delle cose che succedono in Soisy accada in maniera spontanea. Anzi, la prossima fase del nostro sviluppo richiederà tutti i nostri sforzi: osserviamo infatti un bisogno crescente da parte degli e-commerce partner di poter finanziare anche clienti di altri paesi.

Non è un bisogno facilmente esaudibile, perché ogni paese ha normative e peculiarità diverse. Vista però l’importanza che riveste per i nostri partner, abbiamo deciso di farne la nostra priorità per il prossimo anno.

Ovviamente questo ulteriore sviluppo richiederà anche nuovi capitali, e di conseguenza lanceremo questo autunno un nuovo aumento di capitale, aperto anche a piccoli investimenti dei clienti Soisy.

 

Daremo cioè la possibilità a chi è cliente di guadagnare non solo con i suoi investimenti e prestiti, ma anche partecipando in piccola parte agli utili della società.

 

Se pensi che ti possa interessare, scrivimi a pietro@soisy.it e ti manderò più informazioni.

Grazie come sempre per averci seguito fin qui.

 

Al prossimo diario,

Pietro

CEO & co-founder Soisy

 

Credits immagini: copertina

 

 

Articolo precedente

Articolo successivo

Condividi

Contattaci

giuliana.tumminelli@soisy.it

+39 345 77 92 182

Disclaimer

Con nessuno dei nostri articoli offriamo consulenza finanziaria: i dati e le analisi contenuti negli articoli del blog sono a scopo informativo e non costituiscono la consulenza di un esperto.

Voglio saperne di più
Utilizziamo cookie per poterti fornire i nostri servizi. Se vuoi saperne di più clicca qui: Maggiori Informazioni. Chiudi [X]