News
Pubblicato il 14 Settembre 2018
Cari clienti,
in questo periodo ci capita sempre più spesso che gli eventi positivi accadono non perché andiamo noi a cercarli ma perché sono loro che cercano noi.
Ci è successo per esempio con la vittoria al Fintechage Awards, con cui Forbes Italia ci ha premiato come piattaforma di P2P Lending per “la scelta innovativa di specializzarsi nel servizio di finanziamento degli acquisti tra privati”.
A volte i premi sono faccende noiose che seguono un copione già scritto. Non questo: era talmente inatteso che sono arrivato in ritardo alla cena di premiazione e l’organizzazione dell’evento ha dovuto rivedere su due piedi la scaletta per potercelo consegnare.
In generale, questo significa che Soisy diventa ogni giorno più indipendente dai nostri sforzi e acquisisce una sua identità, in grado di aggregare persone e relazioni accomunate dall’idea che il nostro marketplace possa creare valore.
D’altro canto questo non vuole (ancora) dire che la maggior parte delle cose che succedono in Soisy accada in maniera spontanea. Anzi, la prossima fase del nostro sviluppo richiederà tutti i nostri sforzi: osserviamo infatti un bisogno crescente da parte degli e-commerce partner di poter finanziare anche clienti di altri paesi.
Non è un bisogno facilmente esaudibile, perché ogni paese ha normative e peculiarità diverse. Vista però l’importanza che riveste per i nostri partner, abbiamo deciso di farne la nostra priorità per il prossimo anno.
Ovviamente questo ulteriore sviluppo richiederà anche nuovi capitali, e di conseguenza lanceremo questo autunno un nuovo aumento di capitale, aperto anche a piccoli investimenti dei clienti Soisy.
Daremo cioè la possibilità a chi è cliente di guadagnare non solo con i suoi investimenti e prestiti, ma anche partecipando in piccola parte agli utili della società.
Se pensi che ti possa interessare, scrivimi a pietro@soisy.it e ti manderò più informazioni.
Grazie come sempre per averci seguito fin qui.
Al prossimo diario,
Pietro
CEO & founder Soisy
Credits immagini: copertina
Articolo precedente
Articolo successivo
Ciao!
Siamo on line dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
Scrivici in questi orari, grazie!