Update sulle ultime funzionalità e cosa bolle in pentola

 

Cari investitori,

in questi mesi stiamo lavorando sodo per migliorare le esperienze di investimento su Soisy e con questo pezzo del blog vogliamo farvi un recap delle ultime novità e funzionalità rilasciate.

E darvi anche qualche insight su cosa bolle in pentola!

 

Nuova pagina investimenti

Come forse avrete già notato, nella vostra dashboard è comparsa una nuova tab “I miei investimenti”: abbiamo comunque mantenuto anche la vecchia tab (con nuovo naming “I miei abbinamenti”) per dar modo agli aficionados di non “sentirsi disorientati” e mettere “le mani in pasta” nella nuova sezione avendo a disposizione sempre la vecchia visualizzazione.

Nuova tab "I miei investimenti" Soisy - nuove funzionalità

Con questa nuova versione, all’interno della nuova tab adesso si può esplorare il dettaglio di ciascun investimento fatto su Soisy, con relativi match e composizioni: per ulteriori info sul nuovo pannello vi rimandiamo al relativo articolo del blog.

 

Reinvestimento “modalità on” anche su vecchi investimenti

Ebbene sì: dopo tante richieste da parte di investitori entusiasti, adesso è possibile applicare il reinvestimento automatico anche sui vecchi investimenti, che prendono quindi la priorità del giorno in cui è stato fatto l’investimento. Se avete fatto un investimento un anno fa, applicando il reinvestimento evitate i tempi di attesa odierni e fate saltare la fila ai rendimenti del vecchio investimento, che prende la precedenza su tutti quelli successivi.

 

Reinvestimento “modalità off” su tutti gli investimenti

L’icona del reinvestimento automatico è cliccabile, quindi, su tutti gli investimenti vecchi e nuovi. Un’altra novità recente è che è possibile disattivare il reinvestimento automatico in ogni momento. Il reinvestimento attivo permette di mantenere fisso l’importo investito; disattivandolo, il capitale rientra man mano e si ritorna dunque in una modalità “in ammortamento”.

 

Maggiori dettagli sulle previsioni dei tempi di attesa

Abbiamo aumentato il livello di dettaglio sulla previsione per i tempi di attesa che visualizzate in dashboard quando volete fare un nuovo investimento.

Tempi di abbinamento più dettagliati - funzionalità investimenti Soisy

 

Prima vedevate i giorni di attesa fino a 30 giorni massimo e se i giorni della previsione d’attesa superavano i 30, il sistema rendeva un generico 30+. Ora invece il sistema è in grado di leggere e rendere tempi di attesa fino a 100 giorni (non di più perché l’algoritmo non è stato ancora testato sopra questo numero): in questo modo potrete pianificare i vostri investimenti con dettagli più precisi sui tempi di attesa.

 

Vendita degli investimenti con insoluti: ci abbiamo provato ma dovremo lavorarci ancora

Come vedete lavoriamo continuamente per introdurre nuove funzionalità, ma non sempre le ciambelle riescono con il buco. Recentemente abbiamo dato la possibilità di vendere e acquistare investimenti con insoluti prevista contrattualmente: la dimensione del marketplace è cresciuta sostanzialmente negli ultimi mesi e conseguentemente sono cominciate ad arrivare le prime richieste di vendita anche per investimenti con insoluti.

 

Vendita investimenti con insoluti - funzionalità investimenti Soisy

 

In questo caso abbiamo avuto diverse richieste di vendita, ma al momento di finalizzare il trasferimento si è verificato un problema informatico che ha impedito la corretta finalizzazione.

Prudentemente, abbiamo deciso di bloccare le vendite con insoluti per indagare a fondo l’errore e in caso di necessità rilavorare la funzionalità, che ragionevolmente reintrodurremo prima della pausa estiva.

 

E cosa bolle in pentola per il futuro?

Oltre alla cessione di investimenti con insoluti e alle attività di sviluppo per facilitare e stimolare l’onboarding di nuovi partner, non ci siamo dimenticati del programma referral: stiamo lavorando su una nuova versione del programma che abbiamo lanciato alla fine dell’anno scorso.

Siete curiosi? Anche noi! Stiamo definendo gli ultimi dettagli di sviluppo col nostro team di sviluppo IT: contiamo di comunicarvi presto novità a tal proposito.

 

Ultimissima novità: alcuni di voi sono arrivati al limite massimo di investimento con Soisy di 50.000€ (tetto massimo impostato appena siamo nati per una tematica di compliance) e ci chiedete di alzare l’asticella. Ovviamente abbiamo tutto l’interesse a farlo: ci piace vedere aumentare il vostro capitale e non vogliamo porre limiti alle vostre possibilità di rendimento con Soisy. Vi anticipiamo, dunque, che stiamo discutendo la possibilità di aumentare il tetto massimo e pensiamo di potervi dare a breve aggiornamenti positivi anche in questo senso.

 

Last but not least, nuovo IBAN per ricaricare il conto di pagamento Soisy

Oltre alle nuove funzionalità della piattaforma e a quelle in pipeline, nelle scorse settimane vi abbiamo comunicato anche un cambio operativo, relativo all’IBAN verso cui fare bonifici se volete ricaricare il vostro conto di pagamento Soisy.

 

Ne approfittiamo e vi ricordiamo che potete ricaricarlo manualmente facendo un bonifico

    • all’IBAN IT79S0326801603052132685751
    • intestato a Soisy Spa
    • inserendo nella causale il vostro codice fiscale.

Anche in questo caso, trovate maggiori dettagli nell’articolo dedicato del nostro blog al cambio dell’IBAN:

 

Nuove coordinate bonifici Soisy

 

 

Credits immagine copertina@guidomencari | 2017 © Guido Mencari www.gmencari.com 

 

 

Articolo precedente

Articolo successivo

Condividi

Contattaci

giuliana.tumminelli@soisy.it

+39 345 77 92 182

Disclaimer

Con nessuno dei nostri articoli offriamo consulenza finanziaria: i dati e le analisi contenuti negli articoli del blog sono a scopo informativo e non costituiscono la consulenza di un esperto.

Voglio saperne di più
Utilizziamo cookie per poterti fornire i nostri servizi. Se vuoi saperne di più clicca qui: Maggiori Informazioni. Chiudi [X]