Su Newcart.it il pagamento rateale è so easy con Soisy

La pandemia di Covid-19 ha solo accelerato un trend di crescita legato al commercio elettronico che dura ormai da 15 anni.

Il modello e-commerce come canale alternativo o a supporto del tradizionale acquisto sul negozio fisico è il fulcro dei progetti di omnicanalità di qualsiasi brand, in qualunque settore, già pre-pandemia. Abbiamo rilevato chiaramente l’incremento esponenziale degli acquisti online e dei pagamenti digitali per aggirare le restrizioni dovute al lockdown e al distanziamento sociale, ma il trend e il cammino erano ormai segnati.

Allo stesso tempo però, proprio durante la pandemia, molte piccole e medie aziende si sono trovate a dover creare da zero una strategia digitale sapendo che non è facile vendere sul web, specialmente senza un brand forte o un marchio autorevole e molto conosciuto. Costruire un sito e-commerce, poi, richiede visione, investimenti e una strategia di costante monitoraggio delle performance.

ll successo della piattaforma ecommerce offerta da Newcart è dovuto all’insieme dei fattori appena esposti, insieme ai numerosi vantaggi e ai continui aggiornamenti che il loro servizio garantisce ai proprietari di siti e-commerce, per offrire un’esperienza ottimale agli utenti che fanno acquisti. 

Uno di questi vantaggi è costituito dall’integrazione gratuita di varie funzionalità e strumenti, che rappresentano un vero e proprio fiore all’occhiello di Newcart: il loro servizio permette di creare e gestire facilmente un sito e-commerce, completo di tutto ciò che serve per la vendita online, dal catalogo prodotti o servizi all’accettazione di ordini e pagamenti, gestendo tutto da un semplice pannello di controllo.

Proprio per questo, quando ci hanno contattato per ampliare il loro portafoglio di strumenti di pagamento, non ci siamo tirati indietro: “Abbiamo riscontrato una crescente richiesta di integrazione del nostro metodo di pagamento rateale da parte di merchant che utilizzano Newcart da tempo e con soddisfazione, e allora abbiamo capito che “lavorare in sinergia” ci avrebbe permesso di offrire un servizio ancora migliore”, ha commentato la nostra Ernesta che sta seguendo adesso l’evoluzione della partnership. 

Il team di Newcart” – ha aggiunto- “ci ha colpito per la volontà di continuo aggiornamento che permette di andare incontro alle nuove esigenze e tendenze delle vendite online, ma soprattutto perché questi miglioramenti si basano sulle segnalazioni della loro community di riferimento: questa propensione all’ascolto dei propri clienti, come motore per azionare cambiamenti, è un tema molto caro anche a noi di Soisy e le similitudini culturali ci piacciono sempre tanto e crediamo siano la base per lavorare bene insieme”.

Il Team di Newcart ha voluto rendere semplicissima per i propri utenti l’attivazione degli acquisti finanziati da Soisy sui propri e-commerce. Basta inserire nell’apposita sezione del pannello di controllo gli estremi del proprio account Soisy (Shop ID e API key forniti da Soisy in fase di integrazione), selezionare il numero massimo di rate concordato con Soisy ed è possibile scegliere se attivare o meno il tasso zero.

NewCart offre anche un “simulatore di finanziamento” che consente all’acquirente di avere un’anteprima dell’importo della rata mensile e persino di simulare diverse rateazioni per trovare la rata mensile che preferisce, in modo da aumentare le probabilità d’acquisto prima di mettere il prodotto in carrello.

E il servizio di assistenza Newcart è pronto a supportare gli e-commerce che dovessero incontrare problemi di integrazione.

Siamo certi che l’integrazione nativa del pagamento rateale online di Soisy nella piattaforma Newcart – che va ad aggiungersi ad una serie di integrazioni già possibili su altre tecnologie – porterà benefici in termini di penetrazione del mercato, facilità di utilizzo e accesso ad un metodo di pagamento alternativo ai tradizionali.

E, soprattutto, soddisfazione dei reciproci clienti che potranno offrire un pagamento rateale online, flessibile (Tasso Standard e Tasso Zero) e comodo (da 3 a 36 rate, con pagamento della prima rata dopo 30 giorni dall’acquisto e possibilità di usufruire del “pagamento sospeso”), andando ad aggiungersi alla soddisfazione di oltre 30.000 clienti che hanno già pagato a rate con Soisy, di cui oltre 7.000 ci hanno valutato a 5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐ 

Se vuoi offrire anche ai tuoi clienti l’opportunità di pagare a rate con Soisy e aumentare così le conversioni, contattaci da questo form: ti ricontatteremo quanto prima per capire cosa possiamo fare insieme per aumentare le tue vendite online 🚀🚀🚀

Articolo precedente

Articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi

Contattaci

supporto@soisy.it

Disclaimer

Con nessuno dei nostri articoli offriamo consulenza finanziaria: i dati e le analisi contenuti negli articoli del blog sono a scopo informativo e non costituiscono la consulenza di un esperto.

Voglio saperne di più