Investimenti vincenti: 7 motivi per investire oggi nei prestiti tra privati Soisy

 

Il peer to peer lending o social lending (anche noto in Italia come prestito tra privati) costituisce una forma moderna e decisamente smart del settore finanziario, che sta scuotendo particolarmente il settore bancario tradizionale.

 

Non per niente, nell’ultimo rapporto KPMG sul digital banking il consumer lending è considerato uno dei settori più a rischio, insidiato com’è da startup fintech di social lending come la nostra, che permettono la totale disintermediazione della banca. Il tutto comporta costi inferiori per gli attori coinvolti e rendimenti maggiori per gli investitori.

 

Ecco quindi i nostri 7 motivi per convincerti a ripensare i tuoi investimenti e a entrare nella nostra community, facendo investimenti vincenti attraverso i prestiti tra privati Soisy.

 

  1. Investimenti vincenti su una vasta gamma di finanziamenti per acquisti delle persone, potendo diversificare il tuo portafoglio

In questo momento ogni investitore può diversificare la sua asset allocation su Soisy su diversi tipi di finanziamento, potendo selezionare brevi durate (3-36 mesi) o lunghe durate (37-60 mesi). Se diventi investitore Soisy puoi inoltre scegliere il livello di rischio che vuoi assumerti, selezionando di finanziare persone con rating 1 e 2 (meno rischiose) o persone con rating via via più rischiose (il rating 5 è in assoluto il rating più rischioso; rischio che peraltro viene ripagato in termini di rendimenti maggiori). Occhio: quando parliamo di “rischiose”, si tratta pur sempre di persone che dalle nostre analisi di merito creditizio interrogando i credit bureau possono permettersi di ripagare il finanziamento

Oltre a poter diversificare e gestire i tuoi investimenti in maniera totalmente flessibile, ogni investitore con Soisy finanzia direttamente altre persone che stanno facendo acquisti in e-commerce e partner convenzionati (i richiedenti dei finanziamenti cui si viene abbinati), con la possibilità di contribuire realmente a realizzarne progetti di vita.

 

  1. Investimenti vincenti attraverso modifiche istantanee e in tempo reale

Su soisy.it è possibile fare investimenti diversificati e flessibili. Inoltre sono possibili modifiche in tempo reale al proprio portafoglio: puoi vendere un investimento in qualsiasi momento o acquistare prestiti da altri investitori; puoi anche re-investire i tuoi guadagni (in maniera automatica o di volta in volta) o trasferire in ogni momento il capitale non abbinato dal tuo conto di pagamento Soisy al tuo conto bancario, se avessi bisogno di liquidità.

 

In questo modo puoi puntare a realizzare investimenti vincenti, diversificando costantemente la tua strategia in base agli input del mercato e alle tue esigenze.

 

  1. Investimenti vincenti grazie a un team esperto in risk management

Abbiamo fatto una scelta di posizionamento fin dalla fondazione di Soisy: l’esperienza nel risk management di una grande banca (il nostro CEO è l’ex risk manager di BNL BNP Paribas) ci ha fatto infatti toccare con mano l’importanza della sostenibilità dei prestiti.

Sia il nostro CEO Pietro Cesati che il co-founder Andrea Sandro provengono dal risk management di BNL, struttura di cui Pietro era a capo.

Il risk management è quindi nel nostro dna e riteniamo che sia una variabile fondamentale per aiutarti a realizzare investimenti vincenti: ci impegniamo ogni giorno nella selezione dei richiedenti per accogliere nel marketplace solo persone per cui il prestito sia sostenibile e che possano assicurare un rientro il più sicuro possibile del tuo capitale investito.

Come amiamo ricordare sempre, però, non esistono mai investimenti sicuri al 100%: è per questo che ci teniamo comunque a ribadire i rischi dei nostri investimenti.

 

  1. Investimenti vincenti ed etici: quando l’e-factor conta!

Investendo attraverso Soisy potrai aumentare il tuo e-factor e finanziare i prestiti di altre persone che stanno facendo acquisti in negozi ed e-commerce convenzionati, con un impatto etico notevole: lo strumento di un musicista che vuole iscriversi al conservatorio, un corso di formazione professionale, il viaggio di una giovane coppia.

Piccoli e grandi sogni di persone vere che si realizzano grazie ai tuoi investimenti nel marketplace di Soisy: qui sotto puoi ascoltare l’intervista al nostro investitore Andrea, un musicista professionista che con Soisy investe per finanziare la passione di giovani musicisti che vogliono comprarsi strumenti musicali adeguati al loro percorso di studi.

 

  1. Investimenti vincenti sono ovviamente gli investimenti redditizi

Investire nei prestiti tra privati Soisy significa poter ambire a un rendimento annuo lordo atteso tra il 5% e il 7%, con tassi dal 6% all’11%. Se aderisci alla Garanzia, il rendimento lordo annuo è del 4%.

Puoi anche decidere di fare un mix tra i due approcci (più rischioso e senza garanzia su alcune porzioni di investimento e più cauto con garanzia di rendimento su altri importi investiti) e applicare la garanzia solo a una parte dei tuoi investimenti, cercando rendimenti maggiori sugli altri.

Soisy ti offre la massima flessibilità e sei tu a decidere quanto vuoi guadagnare e quali rischi assumerti.

 

  1. Investimenti vincenti e redditizi… ma anche con garanzia di rendimento

Investimenti vincenti e redditizi si possono realizzare senza doversi per forza assumere troppi rischi. Con Soisy, infatti, come spiegato al paragrafo precedente, è possibile scegliere di rinunciare a una parte dei propri rendimenti e alimentare una sorta di garanzia, che paga in caso di prestiti insolvente (ovviamente entro i limiti e la capienza della garanzia). Si chiama Garanzia di Rendimento ed è uno schema che ci siamo inventati per chi non è troppo propenso al rischio e vuole assumere un atteggiamento più cauto: il rendimento lordo annuo scende dal 5-7% al 4%, ma in caso di prestiti insolventi sia il capitale che gli interessi vengono ripagati dalla garanzia.

Puoi trovare tutte le informazioni necessarie per valutare prestiti vincenti e redditizi ma anche più sicuri qui, con la nostra Garanzia di Rendimento.

 

  1. Investimenti vincenti: fare investimenti alternativi 24 ore su 24 con un’assistenza costante e dedicata

Fare investimenti con Soisy significa che sei libero di fare i tuoi investimenti quando e da dove preferisci, senza dover fare riferimento alle disponibilità del tuo private banker o del tuo consulente.

La nostra piattaforma è 100% online e puoi operare 7 giorni su 7, 24 ore su 24: nessun limite, la piattaforma non va in ferie né ha orari di chiusura.

Inoltre ti offriamo assistenza gratuita e dedicata, grazie a Carlo del nostro customer care: lui però ha anche una famiglia (con due bimbe splendide!) e una vita (è appassionato di calcio e di Juve in particolare: qualche difetto possiamo pure concederglielo;). Per questi motivi, ti risponderà nei giorni e negli orari d’ufficio, da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

Ma se gli scrivi anche dopo le 18 o nel weekend puoi star certo che al suo rientro ti ricontatterà quanto prima 🙂

 

Puoi contattarlo:

  • attraverso la live chat del sito, in basso a destra
  • scrivendogli una mail a supporto@soisy.it
  • chiamandolo al +39 371 19 47 490  o inviandogli un messaggino via Whatsapp 
  • scrivendogli un messaggio privato dalla pagina facebook di Soisy.

 

Allora? Che ne dici di provare i nostri investimenti nei prestiti tra privati?

Puoi iniziare a investire a partire da 10€

 

investimenti sicuri con Soisy

 

 

Credits immagini: copertina

 

 

Articolo precedente

Articolo successivo

Condividi

Contattaci

supporto@soisy.it

+39 02 4003 0804

Disclaimer

Con nessuno dei nostri articoli offriamo consulenza finanziaria: i dati e le analisi contenuti negli articoli del blog sono a scopo informativo e non costituiscono la consulenza di un esperto.

Voglio saperne di più
Utilizziamo cookie per poterti fornire i nostri servizi. Se vuoi saperne di più clicca qui: Maggiori Informazioni. Chiudi [X]