“Invita i tuoi amici”: festeggiamo e non lasciamo… ma raddoppiamo!

È da circa 12 mesi che in Soisy abbiamo lanciato il programma “Invita i tuoi amici”, con cui premiamo sia i clienti che invitano nuovi clienti investitori che i clienti che vengono invitati.

In realtà è passato qualche giorno in più dall’anniversario, perché ci ho messo troppo tempo a scrivere questo pezzo di blog: colpa del business che cresce troppo velocemente e della preparazione dell’aumento di capitale di novembre 😉

Vi do innanzitutto la buona notizia: per festeggiare i 12 mesi del programma, per tutto il mese di ottobre i nuovi amici che arrivano daranno diritto e avranno diritto a 6 mesi di rimborso delle imposte sui loro investimenti, invece che dei 3 che ricevono normalmente.

Invita i tuoi amici in Soisy raddoppia

Inoltre, eliminiamo per sempre il limite massimo di mesi per i quali si poteva ricevere il rimborso.

Ma perché vogliamo festeggiare? 🎉

🎉 Innanzitutto perché abbiamo creduto molto in questo programma fin dall’inizio, anche prima di vedere i risultati

Come azienda sappiamo bene che ogni nuovo cliente ha un costo di marketing, per esempio legato alla (poca) pubblicità che facciamo. Ci ha però sempre affascinato la possibilità di pagare questi soldi a un cliente, invece che a un’azienda esterna.

Ancora di più ci hanno sempre affascinato quelle aziende come Dropbox che crescono in maniera virale, solo perché ogni cliente ha “bisogno” di far usare il servizio ad altri clienti.

Ma soprattutto anche prima di lanciarlo ci eravamo resi conto che i nostri clienti amano parlare di Soisy ad altri clienti. Probabilmente questo è dovuto al fatto che la comunità degli investitori è basata sul confronto e sulla condivisione, e ci è sempre sembrato giusto premiarvi per questo.

🎉 C’è poi un secondo motivo per festeggiare: questo programma ha una lunga storia e per la prima volta abbiamo fatto 12 mesi senza modificarlo

In origine era nato nel 2017 come un programma di give back all’intera community; abbiamo visto però che i clienti non amavano il suo carattere troppo partecipativo e preferivano un premio più diretto per i loro inviti. 

Allora abbiamo fatto 3 test con alcuni clienti e alla fine abbiamo scelto la versione attuale del programma, che prevede per ogni invito il rimborso di 3 mesi di imposte sugli investimenti. Abbiamo visto che agli investitori piace molto perché è legato sia a quanti amici vengono portati in piattaforma che a quanto viene investito (ma non escludo che in un paese come il nostro il fatto che il rimborso riguardi le tasse contribuisca al suo successo, 😉).

🎉 Infine, il motivo finale per festeggiare è dato proprio dal successo del programma: in quest’anno di vita 56 investitori (1 su 10 di quelli attivi a inizio programma) hanno invitato altri investitori e hanno quindi goduto del rimborso delle imposte. Ma il dato ancora più importante è che sono 112 gli investitori invitati in piattaforma, cioé circa un investitore su 4 entrato in Soisy durante questo periodo. E questo nonostante si tratti di un periodo in cui abbiamo fatto comunque pubblicità.

🎉🎉🎉Festeggiate quindi con noi approfittando della promozione per invitare i vostri amici investitori entro la fine di ottobre! 🎉🎉🎉

Invita i tuoi amici: 6+6 mesi di tasse rimborsate

Qui il nuovo regolamento dell’iniziativa “Invita i tuoi amici in Soisy”

Pietro Cesati – CEO & co-founder Soisy


Immagini: copertina

Articolo precedente

Articolo successivo

Condividi

Contattaci

supporto@soisy.it

+39 02 4003 0804

Disclaimer

Con nessuno dei nostri articoli offriamo consulenza finanziaria: i dati e le analisi contenuti negli articoli del blog sono a scopo informativo e non costituiscono la consulenza di un esperto.

Voglio saperne di più
Utilizziamo cookie per poterti fornire i nostri servizi. Se vuoi saperne di più clicca qui: Maggiori Informazioni. Chiudi [X]