Il nuovo report sul BNPL da 3 rate in su

Una fotografia sullo stato dell’arte del Buy Now Pay Later in Italia, un’analisi sui comportamenti degli acquirenti online e delle preferenze di acquisto, corredate da spunti e idee di marketing: questo è il contenuto della ricerca che si intitola Shopping online e BNPL in Italia Highlight & Trend 2022.

Un progetto che nasce dalla sinergia del team Marketing con il team Big Data, con l’obiettivo di fornire l’identikit dei consumatori italiani che acquistano online e scelgono il pagamento a rate, con scontrini medio-alti e finanziamenti fino a 15.000 euro.

Abbiamo applicato la lente di ingrandimento su tre aree: le caratteristiche socio-demografiche degli acquirenti online, le loro abitudini e i settori merceologici de beni/servizi acquistati online e ci siamo concentrati sull’Italia, analizzando oltre 40.000 ordini nel 2021.

Il report è disponibile per il download gratuito: in un paio di click riceverai il pdf con i dati e i nostri consigli.

Al Netcomm Forum 2022 approfondiremo i principali key findings della ricerca durante il workshop del 3 maggio alle 14.10 in Sala Blu 1.


Immagine copertina: credits Lukas

Articolo precedente

Articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

85 − = 79

Condividi

Contattaci

supporto@soisy.it

Disclaimer

Con nessuno dei nostri articoli offriamo consulenza finanziaria: i dati e le analisi contenuti negli articoli del blog sono a scopo informativo e non costituiscono la consulenza di un esperto.

Voglio saperne di più

Ciao!

Siamo on line dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

Scrivici in questi orari, grazie!