E-commerce
Pubblicato il 30 Aprile 2022
Una fotografia sullo stato dell’arte del Buy Now Pay Later in Italia, un’analisi sui comportamenti degli acquirenti online e delle preferenze di acquisto, corredate da spunti e idee di marketing: questo è il contenuto della ricerca che si intitola Shopping online e BNPL in Italia Highlight & Trend 2022.
Un progetto che nasce dalla sinergia del team Marketing con il team Big Data, con l’obiettivo di fornire l’identikit dei consumatori italiani che acquistano online e scelgono il pagamento a rate, con scontrini medio-alti e finanziamenti fino a 15.000 euro.
Abbiamo applicato la lente di ingrandimento su tre aree: le caratteristiche socio-demografiche degli acquirenti online, le loro abitudini e i settori merceologici de beni/servizi acquistati online e ci siamo concentrati sull’Italia, analizzando oltre 40.000 ordini nel 2021.
Il report è disponibile per il download gratuito: in un paio di click riceverai il pdf con i dati e i nostri consigli.
Al Netcomm Forum 2022 approfondiremo i principali key findings della ricerca durante il workshop del 3 maggio alle 14.10 in Sala Blu 1.
Immagine copertina: credits Lukas
Articolo precedente
Articolo successivo
Ciao!
Siamo on line dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
Scrivici in questi orari, grazie!