Comunicato stampa
Pubblicato il 7 Novembre 2018
Comunicato stampa
Milano, 7 novembre 2018
Gli investitori non hanno avuto dubbi. La campagna di equity crowdfunding per l’aumento di capitale di Soisy, unica azienda italiana a proporre il marketplace lending per acquisti su e-commerce, è iniziata solo ieri, ma ha già superato i 500.000 euro di raccolta.
Ora che l’obiettivo minimo – necessario a stabilire se il mercato “crede” nei piani della società – è stato raggiunto in tempo record, la sfida è trovare altri 400.000 Euro.
La cifra raccolta garantirà a Soisy un periodo compreso tra i 12 e i 18 mesi di indipendenza finanziaria che serviranno alla startup fintech per accelerare il processo di crescita del business sfruttando l’attuale assenza di competitor.
Soisy, infatti, attualmente è l’unica azienda italiana di marketplace lending per acquisti su e-commerce – business dove piccoli risparmiatori finanziano acquisti di altri privati attraverso partnership con e-commerce. La crescita del business verrà attuata attraverso tre strade distinte: l’integrazione di Soisy come metodo di pagamento rateale all’interno di gateway di pagamento italiani ed europei – per raggiungere una platea di e-commerce più vasta; la creazione di partnership con investitori istituzionali specializzati nell’investimento in marketplace lending – per aumentare i volumi di investimenti disponibili; l’espansione europea della società – prevista in almeno due paesi entro il 2019.
L’overfunding a così poche ore dall’apertura della campagna è un risultato che non stupisce, visto che la startup vanta numeri di tutto rispetto: una crescita pari a circa il 500% nell’ultimo anno, 2000 clienti finanziati, oltre 100 e-commerce partner e quasi 600 investitori privati.
Anche i risultati “sul campo” non mancano: proprio nelle scorse settimane Soisy è stata selezionata da Startupbootcamp, uno dei principali acceleratori mondiali, tra le 10 startup (su oltre 500 candidate) del programma Fintech&Cybersecurity 2018-2019. Grazie a questo risultato, anche Startupbootcamp investirà nel capitale di Soisy e offrirà servizi di consulenza e accesso al suo ampio network di investitori ed e-commerce internazionali.
Forte dello stretto legame che lega l’azienda alla sua community, Soisy ha scelto di raccogliere questi capitali attraverso la modalità del crowdfunding equity-based (il crowdfunding che remunera i partecipanti con quote della società) per: «permettere a tutti coloro che gravitano attorno a Soisy di partecipare al nostro progetto e diventare nostri soci» – ha dichiarato Pietro Cesati, co-founder e CEO di Soisy.
«Abbiamo testato il modello di business negli ultimi 18 mesi e abbiamo visto, numeri alla mano, che funziona. L’obiettivo, adesso, è quello di far crescere il business rapidamente arrivando a occupare una posizione da leader di mercato. Questo aumento di capitale, che ha già raggiunto risultati eccellenti, sarà un passo decisivo per realizzare questi obiettivi» ha concluso Cesati.
La campagna è gestita da 200Crowd, portale di equity crowdfunding autorizzato dalla Consob tra i principali in Italia.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina della campagna all’indirizzo: http://bit.ly/Overfunding_SOISY
Articolo precedente
Articolo successivo
Ciao!
Siamo on line dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
Scrivici in questi orari, grazie!