La nuova proto-personas dell’Osservatorio

Nel mese di giugno abbiamo inaugurato una rubrica dedicata alle proto-personas costruite partendo dalle informazioni presenti nell’Osservatorio di Soisy sul Buy Now Pay Later in Italia per dare spunti a marketer sui target che scelgono un modello di pagamento da tre rate in su; dopo aver conosciuto Eleonora, oggi è la volta di Claudio, uno sportivo ultrasessantenne che ama rilassarsi in campagna.

Arrivato alla pensione, ha scelto di trascorrere la maggior parte del tempo nelle zone collinari dei suoi luoghi di nascita e infanzia; in questi dolci paesaggi, pedala insieme agli amici e si intrattiene nella casa che sta sistemando a poco a poco. Lo sport è la sua più grande passione, che coltiva anche informandosi tramite la lettura della Gazzetta dello Sport.

Utilizza il pagamento rateale per acquisti online di:

  • beni di Arredamento & Design, per ammobiliare la seconda casa che ormai è diventata l’abitazione principale
  • attrezzature con cui vivere appieno lo Sport outdoor, soprattutto durante la bella stagione, scegliendo prodotti di alta qualità

Claudio ama sentirsi attivo e trova l’esperienza al 100% online particolarmente comoda, il suo approccio alla tecnologia è curioso ed è un abituale fruitore del canale e-commerce.



Il mese prossimo conosceremo un altro personaggio che compone l’universo degli oltre 38.000 acquirenti online che abbiamo mappato nella prima edizione dell’indagine di Soisy sullo stato dell’arte del BNPL in Italia; grazie a Uxpressia troverai una nuova scheda di sintesi che presenta la nuova persona. Continua a seguirci per arricchire il tuo punto di vista sul mercato, trovando spunti per rivolgerti ai tuoi diversi pubblici.

Immagine copertina: Philip M

Articolo precedente

Articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

− 1 = 1

Condividi

Contattaci

supporto@soisy.it

Disclaimer

Con nessuno dei nostri articoli offriamo consulenza finanziaria: i dati e le analisi contenuti negli articoli del blog sono a scopo informativo e non costituiscono la consulenza di un esperto.

Voglio saperne di più

Ciao!

Siamo on line dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

Scrivici in questi orari, grazie!