News
Pubblicato il 12 Maggio 2016
Il Fintechstage di giovedì e venerdì scorso è stata l’occasione per il nostro primo pitch, per incontrare i primi investitori ma anche la prima volta per incontrare media e giornalisti.
Al nostro desk è passato a trovarci anche Enrico Pagliarini, conduttore del programma 2024 su Radio24.
Nel suo programma, in onda tutti i venerdì alle 22:00, in replica la domenica alle 13:30 e poi disponibile in podcast, si parla di come le tecnologie cambiano “il modo di viaggiare e lavorare, di ascoltare la musica e di telefonare“, determinando “le grandi variabili su cui si basa la vita: gli approvvigionamenti di energia, la cura della salute, la coltivazione del cibo. La velocità con cui si sviluppano è esponenziale, inquietante e affascinante. Per questo 2024 si espande, allarga i suoi e i vostri orizzonti, per parlare del presente e guardare al futuro“.
E proprio in tema di “guardare al futuro”, venerdì scorso si è parlato di “Fintech ed edilizia“: nella prima parte della puntata Pagliarini si è focalizzato sul tema della tecnologia e di come sta impattando e rivoluzionando il mondo della finanza: dal tema dei pagamenti smart, ai prestiti tra privati al mondo delle assicurazioni, il fintech è stato protagonista delle sue interviste.
La puntata ha visto ospiti Davide Serra, CEO di Algebris, Tommaso Gamaleri, CEO di Younited Credit, Matia Ciprian, uno dei fondatori di ModeFinance e il nostro CEO e founder Pietro Cesati, che ha raccontato i vantaggi e le peculiarità dei prestiti tra privati Soisy, dal 36° minuto del podcast qui sotto.
Qui invece l’articolo di Radio24 dedicato alla puntata.
Credits immagini: copertina
Articolo precedente
Ciao!
Siamo on line dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
Scrivici in questi orari, grazie!