PSD2 e Strong Customer Authentication: cosa cambia in Soisy

Dal 14 settembre 2019 è diventata pienamente operativa la seconda Direttiva Europea sui Servizi di Pagamento, conosciuta come PSD2.

Per questo e per rafforzare ulteriormente la sicurezza del tuo conto di pagamento Soisy, abbiamo aggiornato le procedure di accesso ai conti di pagamento.

PSD2 e Strong Customer Authentication: cosa cambia concretamente per te

Ecco una sintesi di quello che cambia nella gestione del tuo conto di pagamento Soisy.

La Strong Customer Authentication (SCA) aggiunge un livello di sicurezza in più quando accedi al tuo conto Soisy, per prevenire tentativi di accesso fraudolento. 

Se prima ti chiedevamo solo username e password, adesso ti chiederemo anche l’inserimento di un codice temporaneo che ti arriverà via sms :

  • la prima volta che proverai ad accedere al tuo conto Soisy;
  • ogni 90 giorni dopo il primo accesso;
  • ogniqualvolta avremo il sospetto che non sia tu ad accedere al tuo conto Soisy.

Questo ulteriore livello di protezione previsto dalla PSD2 concretizzato con la richiesta di inserimento di questo codice temporaneo ogni 90 giorni ha l’obiettivo di rafforzare la sicurezza di accesso al tuo conto Soisy: ti basterà inserire, oltre le solite credenziali, anche il codice numerico che ti arriverà via sms (sul numero di cellulare inserito in fase di registrazione) per confermare che sei tu che stai accedendo al tuo conto, et voilà, sarai dentro la tua area personale!

PSD2 e Strong Customer Authentication (SCA)

Nonostante la SCA e questa ulteriore messa in sicurezza del tuo conto, ricordati sempre di mantenere username e password segreti e di non condividerli con nessuno, né inviarli via mail o attraverso altri canali. 

Noi di Soisy, in particolare, non ti chiederemo mai di condividerci username, password o codice temporaneo, e per questo ti ricordiamo i nostri consigli antifrode, per garantire la massima sicurezza del tuo conto.

Se vuoi saperne di più sui cambiamenti previsti dalla PSD2 e sull’impatto sui tuoi dati personali, puoi scriverci a privacy@soisy.it per maggiori informazioni. 

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2 thoughts on “PSD2 e Strong Customer Authentication: cosa cambia in Soisy

  1. roberta misiti ha detto:

    io sono in una zona in cui non ho campo e non posso ricevere sms ,dovrebbe esserci un opzione per ricevere il codice via email

  2. Dario Betti ha detto:

    Buongiorno Roberta, sono Dario dello staff Soisy.

    Per ricevere un codice valido anche dove non c’è campo, è sufficiente installare l’app Authy, disponibile per tutte le principali piattaforme (iOS, Android, ma anche Windows, macOS e Linux) alla pagina https://authy.com/download/.

    Dopo averla installata, è sufficiente accedere all’app creando un nuovo account con lo stesso indirizzo email utilizzato per l’account Soisy.
    In automatico all’interno dell’app sarà disponibile già pronto un generatore di codici per l’area riservata Soisy.

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