Chiedere un prestito
Pubblicato il 22 Ottobre 2020
Lo sappiamo, lo sappiamo: forse l’unico gesto che vorresti fare è mandarci a quel paese.
Ma davvero, ci teniamo a spiegarti che non siamo qui per complicarti la vita inutilmente ma per tutelarti e al contempo rispettare la normativa e gli obblighi di adeguata verifica richiesti da Banca d’Italia.
Il sistema richiederà un gesto diverso sintetizzato da varie emoji.
Che significa in soldoni? Che devi farti un selfie mentre con la mano fai il gesto dell’emoji che il sistema ti chiederà.
Se il sistema chiede “Scattati un selfie mentre con una mano fai questo gesto 🤟”, fai come la nostra Federica ⬇️
Con tanti gesti diversi a seconda di quelli che chiederà il sistema (ma abbiamo evitato di stressare Fede con tante foto quante le emoji a sistema 😉)
Questo ci serve per garantirti una maggiore sicurezza e irrobustire il sistema con richieste random, che possano scoraggiare eventuali truffe online.
Grazie ai social network il selfie è stato ormai sdoganato e abbiamo pensato di utilizzarlo per un riconoscimento identitario il più immediato possibile: non abbiamo una sede fisica, non vieni a richiedere un prestito in filiale e dobbiamo accertarci che sia proprio tu a richiedere il pagamento rateale.
Questa è anche una tutela nei tuoi confronti: in questo modo vogliamo evitare che qualcuno stia usando impropriamente i tuoi documenti per fare richieste di finanziamento a tuo nome.
Basterà farti un selfie e il nostro team dedicato al controllo documentale avrà vita facile ad associare il tuo volto a quello rappresentato sul documento e quindi attestare che sei esattamente tu che ti stai iscrivendo in piattaforma.
Attraverso questo selfie, inoltre, ottemperiamo agli obblighi di adeguata verifica richiesti da Banca d’Italia.
Non ci resta che ringraziarti e lo facciamo sempre con un emojii:
ma non te ne chiederemo il selfie, perchè implicherebbe l’uso di due mani e poi come potresti scattarlo?! 😅
A parte gli scherzi: grazie davvero per la pazienza e collaborazione che avrai nel farti questo selfie: una seccatura, lo sappiamo, ma per tutelarti e irrobustire la sicurezza della tua richiesta di pagamento rateale.
PS: nessuna Federica è stata maltrattata per la redazione di questo articolo e anzi tanti 💚💚💚 a lei per la sua infinita pazienza.
Articolo precedente
Articolo successivo
Ciao!
Siamo on line dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
Scrivici in questi orari, grazie!
non riesco a caricare tutte le foto richieste
Ciao Vincenzo,
scusaci il ritardo ma non facciamo assistenza tramite blog; in ogni caso avevamo passato questo tuo commento al customer care che ti ha prontamente contattato per il finanziamento. Alla prossima e buona serata 🙂
Ok
ottima scelta
Qualche difficoltà per lo scatto e l’ invio delle foto, in particolare del selfie adesso credo ci sia tutto.