News
Pubblicato il 23 Settembre 2016
“Siamo sempre alla ricerca di chi abbia deciso di dare una svolta alla propria vita, rifiutando l’inerzia, il pessimismo e le rinunce che la crisi sembrava prospettare. Eclettismo, dinamismo, versatilità, slancio, rischio, coraggio, la forza di guardare negli occhi la fase storica (ed economica) che si sta attraversando e sfidarla apertamente con i progetti più vari. Se vi sentite tra coloro che hanno provato o stanno provando a inventarsi la vita, sapete a chi raccontarlo”.
Si tratta di un estratto dalla pagina Facebook di Vic White, uno degli autori -insieme al presentatore/iena Gianpiero Kesten e Maurizio Principato– del programma radiofonico Pionieri- Investarsi la vita, in onda ogni giorno dalle 17:00 su Radio Popolare.
Ecco: a partire da questa “dichiarazione d’intenti”, ci siamo sentiti chiamati in causa e abbiamo deciso che la nostra startup di social lending non poteva mancare tra le storie pionieristiche da raccontare.
Rifiutando l’inerzia e l’inefficienza delle banche tradizionali, abbiamo voluto reinventarci la vita anche noi e vogliamo reinventare il mondo dei servizi finanziari attraverso il social lending: proprio per questo martedì scorso abbiamo partecipato al programma radiofonico live, durante il quale il nostro CEO e co-founder Pietro Cesati ha raccontato a Gianpiero e a tutti gli ascoltatori le origini di Soisy e come è semplice investire o richiedere un prestito tra persone.
Potete riascoltare il podcast qui.
A questo link, invece, l’articolo del presentatore, con cui ha raccontato la puntata e il botta e risposta col nostro Pietro.
Qui invece il link a tutti i podcast del programma, se volete ascoltare e lasciarvi ispirare da storie di altri pionieri!
Credits immagini: podcast e copertina
Articolo precedente
Articolo successivo
Ciao!
Siamo on line dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
Scrivici in questi orari, grazie!