Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Come vi abbiamo raccontato già da un po’, abbiamo cambiato il nostro modello di business e da allora i nostri investitori possono finanziare solo acquisti di beni e servizi presso negozi, e-commerce e professionisti convenzionati.
È in questo filone che si inserisce la collaborazione con Yerp!, un gestionale di fatturazione che offre ai propri clienti la possibilità di inviare fatture, anche facendole pagare a rate con Soisy.
Ma lasciamo la parola direttamente ad Alberto Saccardo, CEO & Founder di Innobit S.r.l. e CEO di Yerp!.
Yerp! è un nuovo gestionale ideato per liberi professionisti e piccole imprese, che permette in modo molto semplice di creare documenti di vendita (preventivi, ordini, fatture, …) e di acquisto, tenere sotto controllo le scadenze dei pagamenti, gestire le anagrafiche dei clienti e dei fornitori e controllare l’andamento dell’attività tramite le statistiche.
Il progetto è nato nel 2016, quando io e dei miei colleghi abbiamo deciso di far tesoro della nostra esperienza pluriennale nel settore dei gestionali per creare un nuovo prodotto, che rispondesse alle esigenze e richieste raccolte negli anni: semplicità, flessibilità e un’assistenza tecnica presente.
Fin dall’inizio il nostro obiettivo è stato quello di creare un prodotto davvero semplice, alla portata anche dei meno esperti di tecnologia. Nello sviluppo è quindi stata prestata molta attenzione alla grafica e all’usabilità. E direi che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: i nostri clienti ci hanno scelti proprio per questo. Un altro punto di forza, anche questo confermato dagli “Yerper”, è la nostra assistenza tecnica: siamo sempre disponibili tramite chat per rispondere alle domande dei nostri clienti, anche oltre i classici orari di ufficio.
Infine Yerp! é un software flessibile e adattabile a qualsiasi attività: nella piattaforma sono impostati i documenti di vendita e acquisto più utilizzati, ma c’è la possibilità di creare altri tipi di documento configurandone le caratteristiche.
Io e Pietro ci siamo conosciuti circa un anno fa al Tag di Milano. Facendo entrambi parte di una startup ci siamo trovati in sintonia su diversi argomenti. Ci siamo scambiati i contatti e ci siamo risentiti in seguito per decidere come collaborare. È così che abbiamo avuto l’idea di introdurre su Yerp! un nuovo servizio: nel momento in cui un nostro cliente invia una fattura, può offrire la possibilità di rateizzare l’importo con Soisy. L’e-mail inviata contiene infatti il link alla piattaforma, dove il destinatario della fattura può fare una richiesta di rateizzazione, in modo molto semplice, addirittura anche da smartphone.
In questo modo il nostro cliente ha il vantaggio di vedersi accreditare in poco tempo – se la rateizzazione viene accettata – l’intero importo della fattura, mentre il cliente del nostro cliente ha il vantaggio di poter pagare comodamente a rate con tassi molto agevolati rispetto alle altre forme di prestito. Insomma un vantaggio non da poco!
Stiamo lavorando a pieno regime per includere nuove funzionalità, ascoltando le esigenze e segnalazioni dei nostri clienti. Un importante sviluppo sarà dedicato sicuramente alla Fatturazione Elettronica, che sarà presto obbligatoria anche tra privati.
Credits immagini: copertina, immagine in alto nell’articolo, immagine in basso
Articolo precedente
Articolo successivo
Ciao!
Siamo on line dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
Scrivici in questi orari, grazie!