Yerp! Gestionale Fatturazione: cos’è e come pagare le fatture a rate

Come vi abbiamo raccontato già da un po’, abbiamo cambiato il nostro modello di business e da allora i nostri investitori possono finanziare solo acquisti di beni e servizi presso negozi, e-commerce e professionisti convenzionati.

È in questo filone che si inserisce la collaborazione con Yerp!, un gestionale di fatturazione che offre ai propri clienti la possibilità di inviare fatture, anche facendole pagare a rate con Soisy.

Ma lasciamo la parola direttamente ad Alberto Saccardo, CEO & Founder di Innobit S.r.l. e CEO di Yerp!.

 

Alberto, parlaci di Yerp!: che cos’è e com’è nato il progetto?

Yerp! è un nuovo gestionale ideato per liberi professionisti e piccole imprese, che permette in modo molto semplice di creare documenti di vendita (preventivi, ordini, fatture, …) e di acquisto, tenere sotto controllo le scadenze dei pagamenti, gestire le anagrafiche dei clienti e dei fornitori e controllare l’andamento dell’attività tramite le statistiche.

 

Fatturazione yerp: pagala a rate con Soisy

 

Il progetto è nato nel 2016, quando io e dei miei colleghi abbiamo deciso di far tesoro della nostra esperienza pluriennale nel settore dei gestionali per creare un nuovo prodotto, che rispondesse alle esigenze e richieste raccolte negli anni: semplicità, flessibilità e un’assistenza tecnica presente.

 

In questo settore la concorrenza è molto elevata: in che cosa si distingue Yerp! dagli altri gestionali?

Fin dall’inizio il nostro obiettivo è stato quello di creare un prodotto davvero semplice, alla portata anche dei meno esperti di tecnologia. Nello sviluppo è quindi stata prestata molta attenzione alla grafica e all’usabilità. E direi che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: i nostri clienti ci hanno scelti proprio per questo. Un altro punto di forza, anche questo confermato dagli “Yerper”, è la nostra assistenza tecnica: siamo sempre disponibili tramite chat per rispondere alle domande dei nostri clienti, anche oltre i classici orari di ufficio.

Infine Yerp! é un software flessibile e adattabile a qualsiasi attività: nella piattaforma sono impostati i documenti di vendita e acquisto più utilizzati, ma c’è la possibilità di creare altri tipi di documento configurandone le caratteristiche.

 

Com’è nata la partnership con Soisy?

Io e Pietro ci siamo conosciuti circa un anno fa al Tag di Milano. Facendo entrambi parte di una startup ci siamo trovati in sintonia su diversi argomenti. Ci siamo scambiati i contatti e ci siamo risentiti in seguito per decidere come collaborare. È così che abbiamo avuto l’idea di introdurre su Yerp! un nuovo servizio: nel momento in cui un nostro cliente invia una fattura, può offrire la possibilità di rateizzare l’importo con Soisy. L’e-mail inviata contiene infatti il link alla piattaforma, dove il destinatario della fattura può fare una richiesta di rateizzazione, in modo molto semplice, addirittura anche da smartphone.

 

Pagamento fatture a rate

 

In questo modo il nostro cliente ha il vantaggio di vedersi accreditare in poco tempo – se la rateizzazione viene accettata – l’intero importo della fattura, mentre il cliente del nostro cliente ha il vantaggio di poter pagare comodamente a rate con tassi molto agevolati rispetto alle altre forme di prestito. Insomma un vantaggio non da poco!

 

Progetti futuri, Alberto?

Stiamo lavorando a pieno regime per includere nuove funzionalità, ascoltando le esigenze e segnalazioni dei nostri clienti. Un importante sviluppo sarà dedicato sicuramente alla Fatturazione Elettronica, che sarà presto obbligatoria anche tra privati.

 

Credits immagini: copertina, immagine in alto nell’articolo, immagine in basso

 

 

Articolo precedente

Articolo successivo

Condividi

Contattaci

giuliana.tumminelli@soisy.it

+39 345 77 92 182

Disclaimer

Con nessuno dei nostri articoli offriamo consulenza finanziaria: i dati e le analisi contenuti negli articoli del blog sono a scopo informativo e non costituiscono la consulenza di un esperto.

Voglio saperne di più
Utilizziamo cookie per poterti fornire i nostri servizi. Se vuoi saperne di più clicca qui: Maggiori Informazioni. Chiudi [X]